NEWS DETTAGLIO
Di seguito inoltro il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la Giornata Internazionale della Donna:

«Per i motivi che tutti conosciamo, quest’anno non sarà possibile celebrare la Giornata Internazionale della Donna al Quirinale, ma desidero ugualmente inviare a tutte le donne italiane e a quante si trovano in Italia un messaggio di vicinanza, di solidarietà.

Rivolgo, anzitutto, un pensiero riconoscente alle donne, e sono tante, che sono impegnate negli ospedali, nei laboratori, nelle zone rosse per contrastare la diffusione del virus che ci preoccupa in questi giorni. Lavorano in condizioni difficili, con competenza e con spirito di sacrificio, con dedizione; con la capacità esemplare di sopportare carichi di lavoro molto grandi. A loro, in special modo, voglio dedicare questa giornata così importante.

Da tanto tempo le donne, in tutto il mondo, sono protagoniste di progressi sociali e culturali di grande importanza. In numerose occasioni e in ambiti differenti sono state motore del cambiamento.

Vorrei ricordare anche come le donne contribuiscano, in misura particolare, a cogliere il valore universale e concreto del dialogo, della solidarietà, della pace.

Sostenere e rispettare la condizione femminile, ascoltare le donne vuol dire, in realtà, rendere migliore la nostra società per tutte e per tutti».

Aggiungo il mio pensiero ed il mio ringraziamento alle tantissime donne del nostro Istituto, docenti, Ata, mamme ed alunne, che continuano a lavorare e a impegnarsi perché la nostra Scuola, anche in questi giorni difficilissimi, continui a praticare cultura, educazione, formazione e orientamento.

Il DS

Prof. Rinaldo Nunzio Anastasi